Reactivate

“Reactivate” è un programma europeo di mobilità professionale che supporta i cittadini europei, maggiori di 35 anni, a trovare un’occupazione (lavoro o apprendistato) in un paese dell’Unione Europea. Se hai meno di 35 anni puoi partecipare al programma Your First Eures Job

Reactivate mette a disposizione gratuitamente contributi economici, servizi di informazione, orientamento, supporto alla ricerca e creazione di opportunità lavorative in Europa. I contributi economici possono essere richiesti per:

- il colloquio di lavoro all’estero; 
- il trasferimento lavorativo all’estero;
- la formazione linguistica;
- il riconoscimento di titoli e qualifiche all’estero.

Reactivate supporta inoltre i datori di lavoro, in particolare le piccole e medie imprese, a reperire la forza lavoro di cui hanno bisogno, anche attraverso contributi economici.

  • Scarica la guida per partecipare
  • Prenota un appuntamento skype con un adviser per assistenza nella ricerca di un'opportunità professionale in Europa dalla sezione "appuntamento " del sito. Il servizio è gratuito. 
  • Per informazioni: reactivate@mobilitasonline.net 
  • Reactivate - il sito ufficiale
  • Scadenza: per l'edizione 2017/18 le candidature sono terminate. L'edizione 2019/20 è in fase di pubblicazione. Per maggiori informazioni visita il portale Eures